Progettazione

Progettazione e recupero di edifici residenziali, artigianali e rurali.
Un Servizio Completo dalla A alla Z

Ho sempre cercato di offrire un servizio completo a partire dal rilievo topografico del terreno e/o del fabbricato esistente fino alla consegna dell’edificio finito, passando per la direzione lavori, il coordinamento della sicurezza in cantiere e l’espletamento di tutte le formalità burocratiche.

A seconda dell’opera o dell’intervento richiesto, programmeremo insieme l’iter burocratico da utilizzare (denuncia di inizio attivita’, segnalazione certificata, comunicazione, permesso di costruire, eccetera) e i conseguenti tempi burogratici, preventivando i costi dell’intervento.

La fase progettuale, e creativa, porterà alla creazione dell’opera desiderata compatibilmente con le normative vigenti; gli strumenti informatici consentiranno di valutare al meglio il progetto, anche con simulazioni computerizzate (rendering e fotoinserimenti).

Poi si passerà alla scelta dell’impresa edile, per iniziare la fase esecutiva con un’attenta direzione dei lavori ed un responsabile coordinamento della sicurezza in cantiere.

In ultimo sarà necessario procedere alla redazione della pratica catastale e di tutti gli incartamenti necessari (dalla richiesta di allacciamento fognario, fino alle tabelle millesimali, se necessario) per giungere all’ottenimento dell’agibilità dell’immobile ed alla stipula degli eventuali atti di compravendita.

_______________________

– nella sezione attività

progettazione e restauro